Manutenzione e pulizia
I resti di cibo e piante e i prodotti metabolici inquinano l’acqua dell’acquario. La pulizia di vasca e accessori e un cambio parziale dell’acqua a intervalli regolari procurano benessere agli abitanti e gioia alla vista del proprio acquario.
Facile rimozione dei depositi persistenti
Il pulivetro JBL Aqua-T Handy rende possibile una facile rimozione delle alghe persistenti dai vetri dell’acquario. La distanza ravvicinata tra la lama e l’impugnatura del pulivetro garantisce che la sigillatura in silicone dell’acquario non si danneggia. L’Aqua-T è adatto per acquari di acqua dolce e marina. Il coperchio protettivo impedisce di ferirsi quando lo strumento non è in uso.
JBL Aqua-T Handy
La larga lama in acciaio inossidabile rende possibile una rapida pulizia di grandi superfici. Le lame di riserva sono disponibili separatamente.
A cosa dovresti prestare assoluta attenzione nella pulizia dei vetri?
Le pareti per acquario in vetro, a differenza di quelle in plastica (acrilico/plexiglas), sono più dure dell'acciaio. Pertanto non puoi provocare dei graffi mediante lame o piastre metalliche. Invece la ghiaia e la sabbia dell'acquario sono più dure e provocano dei graffi se capitano tra il pulivetro ed il vetro. Perciò fai attenzione quando ti avvicini con il pulivetro al fondo.
Anche le giunture di silicone del tuo acquario sono a rischio. Evita di danneggiare le giunture di silicone con le lame per la pulizia dei vetri. Per la pulizia di queste zone sensibili è adatto il guanto per la pulizia (JBL PROSCAPE CLEANING GLOVE).