Grazie ai riflettenti è possibile migliorare l’efficienza luminosa delle lampade fluorescenti. Raccogliere l’energia luminosa dispersa per irraggiamento e convogliarla in un unico fascio di luce può aumentare la luminosità anche del 100%. La Juwel ha fatto in modo di rendere universali i suoi riflettori inserendo nel kit due coppie di clip, una per acquari con neon t8 e una per acquari con neon t5.
La soluzione migliore è l’utilizzo di uno schermo riflettente che permetta appunto questa semplice operazione, schermo che comunque deve assicurare una durata molto lunga per qualità del materiale e soprattutto il mantenimento di una elevata proprietà riflettente per assicurare al massimo l’efficienza.
La Juwel propone i suoi schermi riflettenti assicurando l’eccellenza sia per quanto riguarda il materiale costruttivo sia per la durata nel tempo che richiede solamente periodiche operazioni di controllo e di rapida pulizia.
La semplice forma permette di concentrare l’energia luminosa delle lampade fluorescenti in un fascio che giunge quasi a raddoppiare la quantità di luce che raggiunge il fondo ed amplifica contemporaneamente l’effetto luminoso dell’intero acquario.
I riflettori Juwel sono facilmente applicabili ai neon grazie ai supporti a clips (in dotazione due coppie per t5 e t8)
Con l’uso di questi accessori sono possibili le coltivazioni di piante basse e coralli anche in acquari con profondità comprese tra i 45 ed i 55 cm.
La lunghezza di questo modello è di 120 cm
Compatibile con RIO 400 e VISION 450